Social Icons

twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

domenica 20 novembre 2011

Start...

Cari lettori, oggi inizia la mia nuova avventura come blogger...
























In questa mia nuova avventura volevo parlarvi un po' delle mie esperienze nel mondo GNU/Linux, presentando un pò il mondo alternativo a quello Microsoft ed Apple, oltre a darvi notizie su curiosità di questo mondo... e perchè no rompere un pò le credenze mistificatrici su Linux, pensate che ne ho sentite di tutti i colori anche da persone che a mio parere ci capiscono davvero tanto di PC... Beh non mi resta che illustrarvi in breve le mie idee per il blog...

Le idee che adesso mi balzano alla mente sono tante, e devo ammettere che dovrò fare una cernita di tutto ciò... e la cosa risulta piuttosto difficile, per prima cosa cercherò di essere piuttosto puntuale nell'aggiornare il blog, alcune idee che mi viene qui di proporvi ora sono :

1) Scrivere qualche miniguida su come installare e/o risolvere problemi che magari si possono riscontrare nel mondo Gnu/Linux.

2) Scrivere un po' della mia esperienza e magari farmi aiutare da una amico che considero un grande per quanto riguarda Gnu/Linux.

3) Scrivere su come Gnu/Linux può aiutare noi studenti, sia liceali che universitari, e come può essere utile a tutti anche se non dotati di specifiche competenze, o addirittura come può essere utile ai Biologi ( non a caso studio Scienze Biologiche).

4) Magari aprire una Rubrica dove gli utenti potranno scrivere le proprie esperienze e possono arricchire le nostre conoscenze con guide fatte da loro oppure con loro esperienze personali.

5) Affrontare magari anche dibattiti, riguardo soprattutto alcuni argomenti che si stanno facendo ultimamente avanti nel mondo "Linux" , non ultimo la diffusione dei cosidetti "fanboy" di Ubuntu, che su alcuni blog ahimè sono alquanto rissosi... (Non sono contro Ubuntu, ma ho abbastanza esperienza nel mondo Linux da capire che ci sono delle cose che dovrebbero essere migliorate).

Beh questo è ancora l'inizio... ci saranno altre idee e magari parlandone con un mio amico magari ne verrano fuori altre... tutto inzia oggi e speriamo che vada avanti a lungo... Un saluto a tutti !!!

Nessun commento:

Posta un commento