Social Icons

twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

martedì 13 agosto 2013

Convertiamo e Scarichiamo video con Mobile Media Converter


   


Un Saluto a tutti i lettori, oggi mi sono imbattuto su AUR in in programmino interessante... ero alla ricerca di un convertitore video ed audio, in genere uso VLC per fare questo tipo di operazioni ma a volte anche VLC non riesce a fare granchè. Quindi ho cercato un po' su AUR e mi sono imbattuto in alcuni convertitori, ma quello che ha colpito la mia  attenzione è Mobile Media Converter, lo scarico la AUR, viene ricompilato in un lampo sul mio Netbook e poi lo avvio... beh mi viene richiesto di installare Mencoder e viene fatto un reindirizzamento a Medibuntu, probabilmente lo sviluppatore lo ha pensato per Ubuntu, quindi inizialmente un po' di panico ... l'allarme rientra subito dopo aver aperto il terminale ed aver digitato : yaourt mencoder e con mia enorme e piacevole sorpresa lo ritrovo all'interno dei repository extra di archlinux, quindi procedo all'installazione. Riapro il programma MMC (Mobile Media Converter ) e mi si presenta una interfaccia grafica notevole, in genere i programmi per gnu/linux non hanno una grafica molto curata, anche se ci sono le eccezzioni, beh questo programma è una eccezzione, una interfaccia semplice e pulita in stile OSX, davvero facile da usare ma non significa per questo meno potente di altri programmi, tanto è vero che è in grado anche di scaricare video da Youtube , cosa che risulta davvero comoda. Consente di convertire nei formati digitali più comuni, anche partendo da formati proprietari come il wmv. La conversione è piuttosto rapida anche se dipende molto dalla CPU che si usa. Il programma è disponibile su AUR e anche per gli utenti ( Utonti ) di Ubuntu e Mint in comodo formato .deb ... ( sta cosa fa tanto lffl, XD ) 
Beh non resta che provarlo... speriamo che venga supportato anche l'uso del CUDA in futuro perchè secondo me è un programma molto valido :D






Nessun commento:

Posta un commento